lunedì 6 settembre 2010

Ammazzato nella notte il sindaco di Acciaroli Angelo Vassallo, riferimento Slow Food e Lega Ambiente


                                     Angelo Vassallo
Lo hanno aspettato sotto casa sino alle due di notte per ucciderlo.
Un agguato in piena regola in cui ha perso la vita Angelo Vassallo.
Impossibile in queste prime ore capire cosa ha spinto questi barbari a fare una simile infamità, una vigliaccata tipica di chi non sa affrontare in faccia le persone.
Ex pescatore, Angelo diventato un grande amministratore del proprio comune difendendo strenuamente l’ambiente del Cilento e facendo della piccola Acciaroli, comune di Pollica, un vero e proprio gioiello amministrativo.
Da sempre la sua spiaggia è ritenuta una delle più belle d’Italia.
Non è stato un sindaco delle licenze edilizie come tanti suoi compaesani, per lui il cemento non ha mai significato né mazzette e né modernità, ma solo una bara in cui seppellire la civiltà rurale.
Per questo è stato un uomo dalle mille battaglie ambientaliste in un territorio dove l’aggressione del partito del cemento con il suo codazzo di architetti e ingegneri è sempre stata respinta a caro prezzo.
Angelo aveva grande sensibilità su questi temi: il suo comune aveva anche vinto un progetto per Città Slow e più di una volta si sono svolte manifestazioni di rilievo nazionale.
Lo avevo visto l’ultima volta al congresso di Slow Food dove aveva partecipato come delegato.
Perdo un amico, ma soprattutto il Cilento perde un grande sindaco
Spero che gli infami vengano presi al più presto e che marciscano in galera per il resto dei loro miserabili giorni."
La lotta a questi miserabili deve essere compito di tutti, devono capire che non ci distruggeranno e che tutti combatteremo questo è il momento di stare uniti. Ciao Angelo grande Uomo e grande Sindaco. agli abitanti di Acciaroli dico: non vi arrendete portate avanti il suo operato non accettate infiltrazioni

Nessun commento:

Posta un commento