lunedì 15 febbraio 2010

21 FEBBRAIO CONGRESSO DI CONDOTTA SLOW FOOD MASSICO E ROCCAMONFINA. IL PROGRAMMA



La Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina guidata da Giuseppe Orefice organizza per domenica prossima, 21 febbraio, una mattina di visite ad aziende e riunioni per il Congresso della condotta.
Il programma della giornata prevede la visita guidata (ore 10,30) ai vigneti e alla cantina dell’azienda Tenuta Adolfo Spada, l'azienda di Vincenzo e Ernesto Spada a Galluccio (Caserta). Dopo una passeggiata nelle vigne coltivate ad Aglianico, Piedirosso e Falanghina, segue la degustazione guidata delle etichette della azienda: dal Gladius Aglianico Roccamonfina Igt, premiato quest'anno con i Tre bicchieri, ai Gallicius, Falanghina e Aglianico in purezza. Per finire, in abbinamento, specialità “contadine”.
Alle 11,30 il programma della giornata prosegue con il piccolo mercatino di prodotti locali “Verso la comunità del cibo” presso l’azienda agrituristica la Palombara di Conca della Campania cui seguono, ancora, (ore 12.00) i lavori congressuali alla presenza del Presidente regionale di Slow Food Gaetano Pascale per il lancio del documento programmatico per i prossimi 4 anni e l’elezione dei delegati al Congresso Regionale e l’individuazione dei candidati delegati al Congresso Nazionale.
Ulteriori informazioni sul programma e sul pranzo sociale presse l'azienda agrituristica La Palombara www.massicoeroccamonfinaslow.it.

Nessun commento:

Posta un commento