mercoledì 18 novembre 2009

BENEVENTO 20-22 NOVEMBRE CONSIGLIO NAZIONALE GOVERNATORI SLOW FOOD

18 novembre 2009 AL MUSA DI BENEVENTO, DAL 20 AL 22 NOVEMBRE PROSSIMI, IL CONSIGLIO DEI GOVERNATORI DI SLOW FOOD

All'incontro parteciperà anche il Presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese C'è grand'attesa al Musa (Museo della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura) di Benevento per Consiglio dei Governatori di Slow Food Italia, previsto dal 20 al 22 novembre prossimi.

L'appuntamento, che torna in Campania dopo oltre dieci anni, è patrocinato dalla Provincia di Benevento e rientra nei tre incontri annuali che l'organismo di direzione politica dell'associazione Slow Food Italia organizza sul territorio nazionale.

Il programma parte da una visita guidata alla città di Benevento nel pomeriggio di venerdì 20, mentre sabato 21 nella Sala Convegni del Musa (ore 9,15), dopo il saluto istituzionale del Presidente della Provincia, inizieranno ufficialmente i lavori del Consiglio dei Governatori che proseguiranno per l'intera giornata e si chiuderanno con la visita al MUSA.


In serata, poi, si terrà una cena di gala presso l'Hotel President, riservata ai governatori e alle autorità provinciali, con la collaborazione della Locanda della Luna, in cui verranno proposti alcuni tra i piatti più rappresentativi della cucina sannita.

Per domenica 22, invece, in tarda mattinata, a conclusione dei lavori Consiglio dei Governatori, è previsto un incontro con i soci Slow Food della Campania, con gli interventi del Presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese, il Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile e l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania Gianfranco Nappi.

Dalle ore 13, infine, sarà allestito un ricco buffet con i prodotti tipici e vini della Campania; fra questi: la salsiccia rossa di Castelpoto, il prosciutto di Pietraroja, il caciocavallo di Castelfranco in Miscano, il pecorino di Laticauda, il treccione di Castelfranco, il pane di saraolla, il parrozzo, i taralli di San Lorenzello, il croccantino di San Marco dei Cavoti ed il panesillo.


ufficio stampa: Slow Food CampaniaSandro Tacinellimob. 339 2073143

Nessun commento:

Posta un commento