mercoledì 1 dicembre 2021

Napoli 30 novembre grande successo e tutto esaurito per Anteprima Vitigno Italia 2022

 

Castel dell'Ovo la sede della  edizione 2022 di Vitigno Italia 

un momento della degustazione


Dopo una lunga pausa imposta dalla pandemia, Napoli è tornata a ospitare un grande evento dedicato al vino italiano di qualità. Martedì 30 novembre, all’interno degli eleganti saloni dell’Hotel Excelsior  è andata in scena infatti Anteprima VitignoItalia 2021, raccogliendo un grande successo di pubblico, tra appassionati e addetti ai lavori. Un sold out totale nonostante i rallentamenti dovuti alle procedure sanitarie vigenti.
Protagoniste  oltre 80 aziende provenienti da tutto lo stivale  (15 le regioni rappresentate con la Campania naturalmente in testa), per oltre 500 etichette in degustazione. Intrigante e curiosa la selezione delle etichette in degustazione, a partire da un'ampia offerte di bollicine di grande qualità dal Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto con il nuovo Prosecco Docg Rosee, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Campania e Sicilia. Molto alto il livello degli altri campioni in assaggio, con gradevoli sorprese da tutte le regioni, è stato bellissimo ritrovare l'entusiasmo del reincontro tra i produttori e gli appassionati, era palpabile il desiderio di confronto mancato per così tanto tempo.

“È stato davvero emozionante – sottolinea Maurizio Teti, Direttore di VitignoItalia - poter rincontrare dal vivo, dopo la lunga pausa forzata, gli operatori e i winelovers di tutta la Campania e non solo. Ma ancor più coinvolgente è stato senza dubbio l’incontro con i produttori, che come e più di noi hanno sofferto negli ultimi due anni per la mancanza di fiere ed eventi del genere dedicati al comparto vitivinicolo. Un settore che sappiamo bene essere strategico per il made in Italy e che merita ora più che mai di essere  sostenuto”.



“La risposta di Napoli è stata come di consueto assolutamente positiva – conclude Teti -. VitignoItalia si candida ancora una volta a essere il punto di riferimento fieristico, legato al mondo del vino, per tutto il Centro-Sud. L' appuntamento è per il mese di giugno 2022, dal giorno 5 al 7, quando finalmente Castel dell’Ovo riaprirà le sue porte per ospitare l’evento principe dell’estate del vino”.

www.vitignoitalia.it – Tel 0814104533; segreteria@vitignoitalia.eu

Ufficio Stampa MG Logos – Tel 06/45491984; comunicazione@mglogos.it

Nessun commento:

Posta un commento