Domenica 11 ottobre alle 9.00 il consueto squillo di tromba darà il via libera all'apertura degli stand con prodotti accuratamente scelti per qualità e genuinità secondo la filosofia della chiocciola.
Sarà il momento delle noci, delle castagne e degli ultimi prodotti estivi.
Programma
ore 11:00 nell'Area Educazione iniziano i Laboratori del Gusto per piccoli e adulti:
"Il pomodorino del piennolo: i profumi del Vesuvio"
Scopriremo come distinguere tra le tante varietà dei buonissimi piennoli e quali possono fregiarsi del marchio Presidio Slow Food.Il Laboratorio del Gusto di Slow Food, condotto da Patrizia Spigno, ricercatrice presso Eureco e presidente della condotta Slow Food Vesuvio, sarà un percorso gustativo e didattico tra i famosi piennoli. Saranno presenti le aziende del Mercato della Terra, “Don Camillo” di Antonio Iovino Perillo, di Somma Vesuviana e “Le prelibatezze di nonno Luigi” di Pier Francesco Ammendola di San Giuseppe Vesuviano, che producono seguendo i rigorosi disciplinari del Presidio Slow Food del pomodorino del piennolo del Vesuvio. il Mercato termina alle 13,00
__________
Piano di Sorrento entra a far parte ufficialmente della rete internazionale dei “Mercati di Terra Madre” di Slow Food Internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento