mercoledì 8 luglio 2015

Napoli, 9 luglio. Una mostra per la chiusura dei corsi dell’Accademia della Moda con Ciro Oliva, Stella Ricci e Sal De Riso


Una mostra d'arte per la chiusura dei corsi dell'Accademia della Moda
Una mostra d’arte per la chiusura dei corsi dell’Accademia della Moda

Appena archiviata con successo la prima edizione di Milano Moda Graduate, ecco la mostra “Crea…attività in mostra ‘15” che si terrà nei locali partenopei dell’Accademia della Moda di Napoli. Tema: L’avanguardia tra Arte e Moda vista con gli occhi del terzo millennio. La mostra sarà visitabile dal 9 al 16 luglio e, chi vorrà votare l’opera che preferisce, lo potrà fare cliccando  sul sito dell’ Accademia Della Moda nella sezione  Art Gallery.

In mostra ci saranno i lavori di  29 studenti dell’Accademia, divisi nelle quattro sezioni: architettura, moda, grafica e visual. Il 16 luglio, nel corso del finissage, è prevista la sfilata degli abiti presentati a Milano durante la giornata svoltasi presso la Triennale. Creazioni di otto dei fashion designer i cui abiti esprimono  in pieno la contaminazione tra alta sartoria e architettura. Con utilizzo di materiali insoliti, come quello delle tute dei sub, lo scuba, o stoffe plissettate e rese impalpabili, come nella collezione “Pompei”.  Ecco i nomi degli otto giovani stilisti sono Emanuele Marchese, Vincenzo Napolitano, Francesca Di Biase, Luisa Picone, Debora Pistis…
Ma non sarà solo moda, perché l’arte è un connubio che unisce Moda e food, ed ecco tre grandi nomi della gastronomia che parteciperanno alle serate del 9 e del 16 luglio: Ciro Oliva, della pizzeria “Concettina ai tre Santi” al quartiere Sanità a Napoli; Stella Ricci, della Pasticceria Stella di Benevento e il Maestro PasticcereSal De Riso di Tramonti. Arte a 360 gradi, tra moda, design, e gastronomia.
“Un appuntamento al termine dei corsi molto importante” ha dichiarato   Michele Lettieri presidente dell’Accademia della Moda “riesce a catalizzare l’attenzione dei nostri studenti e a confrontarsi tra loro. Con noi ci saranno architetti e nomi dell’arte. Un modo per contaminare e stimolare la fantasia”.

Accademia della Moda di Napoli
Corso Lucci, 156 (Stazione Centrale, Napoli)
info 081 5540383   081289933   www.accademiamoda.it
orario inaugurazione 20,30

Nessun commento:

Posta un commento