mercoledì 29 gennaio 2014

Milano a Identità Golose 2014 cinque top brand per la Golosa Intelligenza



il prossimo 9 febbraio  troveremo in un unico stand,  cinque importanti brand italiani
Pastificio dei Campi con la sua raffinatissima pasta I.G.P. Gragnano, Acquerello con il suo riso unico al mondo invecchiato da 1 a 7 anni, Calvisius Caviar con il suo caviale 100% made in Italy esportato in tutto il mondo, Ca’ del Bosco, l’azienda vinicola franciacortina per eccellenza, e Tartuflanghe, che serve i migliori ristoranti di tutto il mondo con tartufo sia fresco che conservato. Presso lo stand si alterneranno gli chef Stefano Cerveni (Ristorante Due Colombe – Borgonato di Corte Franca, Brescia – 1 stella Michelin), Luigi Taglienti (Ristorante Trussardi alla Scala – Milano – 1 stella Michelin) e Christoph Bob (Monastero Santa Rosa - Conca dei Marini, Salerno) con Pasquale Torrente (Al Convento di Cetara, Salerno).





ACQUERELLO IL RISOLogo Ufficiale Ca' del BoscoLogo CALVISIUS tondo  pastifizio-dei-campi5  Tartuflanghe


LA GOLOSA INTELLIGENZA ITALIANA
PORTA IL NOME DI CINQUE IMPORTANTI MARCHI D’ECCELLENZA
Acquerello, Ca’ del Bosco, Calvisius Caviar, Pastificio dei Campi, Tartuflanghe a 
Identità Golose 2014 | 9 - 11 febbraio
Centro Congressi di via Gattamelata, Milano

Identità Golose spegne le sue prime 10 candeline e si fregia della presenza di cinque, importanti, brand italiani, leader nei loro settori; Calvisius Caviar, con il suo caviale 100% made in Italy, il più famoso ed esportato in tutto il mondo, persino in Russia;Tartuflanghe, che serve i migliori ristoranti di tutto il mondo con tartufo sia fresco che conservato; Ca’ del Bosco, l’azienda vinicola franciacortina per eccellenza, che dagli anni Sessanta produce un finissimo perlage noto in tutto il mondo; Acquerello, con il suo riso unico al mondo invecchiato da 1 a 7 anni, raffinato lentamente con un metodo esclusivo e reintegrato con la sua gemma con un processo brevettato, e Pastificio dei Campi con la sua raffinatissima pasta di semola di grano duro, I.G.P. Gragnano.
Le cinque aziende saranno presenti a Identità Golose presso uno stand condiviso e si faranno interpreti, ciascuna attraverso la propria visione e i loro prodotti, di una nuova, Golosa Intelligenza, l’interessante tema che contraddistingue questa edizione 2014.

L’idea, nata per riunire in un solo spazio grandi marchi della cucina italiana di alta qualità, si sposa perfettamente con questa tematica che lancia una nuova sfida agli attori della gastronomia d’autore: l’attuale momento storico, la sempre maggiore richiesta di un alto livello qualitativo da parte del pubblico, l’attenzione particolare che la critica pone sulla capacità di rinnovarsi salvaguardando memorie, tradizioni e antichi sapori, impongono ai professionisti del settore di pensare e agire con intelligenza. Solo un perfetto mix tra analisi, fantasia e ragionevolezza, può dare vita a proposte culinarie in grado di assicurare stile, piacere e sostanza.

In quest’ottica di Golosa Intelligenza si inseriscono alla perfezione le cinque aziende protagoniste dello “stand dell’eccellenza italiana”, ciascuna caratterizzata da una forte propensione all’innovazione e da nuove soluzioni che coniugano al meglio mente e gusto.


Calvisius Caviar è il caviale italiano per eccellenza, elegante rappresentante del Made in Italy sulle tavole più prestigiose, in grado di offrire ad appassionati e intenditori una profondità di gamma impareggiabile. La collezione Calvisius è caratterizzata da caviali ottenuti da specie di storione pure e non ibride, una scelta di qualità unica che si riflette sul suo gusto raffinato e senza compromessi. Oltre alle diverse varietà di caviale, a Identità Golose 2014 il brand presenterà il nuovo Lingotto di Caviale Calvisius e la deliziosa Crema di Burro al Caviale. Sulla scia degli ultimi successi, dopo aver conquistato ogni angolo del mondo e le first class delle più prestigiose compagnie aeree, nel 2013 è stata annunciata ufficialmente l’esportazione di Calvisius anche nella Federazione Russa. La garanzia di una filiera eco-friendly controllata al 100%, l’implementazione della tecnologia RFID-Radio frequency identification per il controllo di tutte le fasi di lavorazione, un’alimentazione bilanciata, ottenuta da farine OGM free, la purezza delle acque, la tracciabilità, i rigorosi controlli igienico-sanitari, sono i punti di forza con cui il Calvisius ha saputo ottenere, nel tempo, un notevole vantaggio competitivo e oggi è leader mondiale con le sue 24 tonnellate di uova di storione estratte, all’anno.


Tartuflanghe è nota in tutto il mondo non solo per i suoi pregiatissimi Tartufi d’Alba ma anche per la creazione della sua linea dedicata alle nuove frontiere del Tartufo; l’antica esperienza culinaria della famiglia Montanaro è stata messa al servizio della qualità e dell’innovazione, offrendo la possibilità di gustare il prezioso tartufo anche al di fuori della loro classica stagionalità.Sofisticate tecniche di trasformazione consentono la creazione di prodotti dal carattere estremamente innovativo, tutti firmati Tartuflanghe.


Ca’ del Bosco è un’azienda simbolo di Franciacorta. Il sogno, ostinato, di Maurizio Zanella - il suo fondatore, che con spirito ribelle decise di intraprendere – più di quarant’anni fa - un percorso personale in una terra intatta, non ancora conscia del suo potenziale vitivinicolo. 159 ettari di vigneti che producono vini e Franciacorta pregiati attraverso il “Metodo Ca’ del Bosco”, personale interpretazione del Metodo Franciacorta. Significa seguire la propria strada. Sempre. Vuol dire avere a cuore l’eccellenza del vino, l’integrità del territorio ed il rispetto della tradizione. Una“tradizione” che omaggia il passato e le generazioni precedenti, come testimonia la Cuvée Annamaria Clementi, dedicata alla madre di Maurizio Zanella, ma che non è mai intesa come punto d’arrivo. Il rispetto della “tradizione” in Ca’ del Bosco significa continuare a migliorarsi, non adagiarsi mai nella celebrazione della memoria. Coniugare modernità e passato.


Acquerello è il riso coltivato, raffinato e confezionato nella Tenuta Colombara di Livorno Ferraris, nel cuore della provincia di Vercelli; un riso praticamente perfetto, fatto di chicchi integri, sodi sgranati e saporiti. La lavorazione unica e la conservazione in pratiche lattine sottovuoto, consentono ad Acquerello di essere riconosciuto dagli chef e dai gourmet più accreditati come il riso numero uno al mondo. Questo riso italiano, infatti, è l’unico ad essere sbiancato con il trattamento dell’elica, e poi reintegrato con la propria gemma con un metodo brevettato.


Pastificio dei Campi si fa portavoce di un vero e proprio culto della pasta; il profumo e il gusto del migliore grano duro italiano si avvale di una tenuta in cottura eccezionale, frutto della selezione della migliore materia prima e di un processo di lavorazione artigianale, lento e curato in ogni dettaglio. La Golosa Intelligenza si manifesta nella predilezione per un packaging accattivante e un imballaggio di cartone riciclabile con inserto in plastica, in modo da coniugare design, robustezza, riciclo e trasparenza, ma anche nel sistema di rintracciabilità, grazie al quale i consumatori possono sapere  dove, come e da chi è stato realizzato il pacco di pasta acquistato. Le scelte di Pastificio dei Campi, dunque, riflettono una preziosa consapevolezza che guarda alla pasta come un ingrediente antico ma sempre in grado di rinnovarsi e di esprimere nuove potenzialità.  

Presso lo stand di Identità Golose, come raffinati interpreti di queste delizie, si alterneranno gli chef Stefano Cerveni (Ristorante Due Colombe – Borgonato di Corte Franca, Brescia – 1 stella Michelin), Luigi Taglienti (Ristorante Trussardi alla Scala – Milano – 1 stella Michelin) e Christoph Bob (Monastero Santa Rosa - Conca dei Marini, Salerno) con Pasquale Torrente (Al Convento di Cetara, Salerno). Un poker di assi in cucina, che offriranno ai partecipanti di questa decima, spumeggiante, edizione, il meglio delle loro creazioni, arricchito e accompagnato dalle migliori specialità italiane di oggi.

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