mercoledì 16 ottobre 2013

17 - 20 ottobre AgriLevante Bari UN MANUALE DEDICATO AI GIOVANI PER “TORNARE ALLA TERRA” CON SUCCESSO



Dal 17 al 20 ottobre, ad Agrilevante a Bari, in primo piano nello stand di Edizioni L’Informatore Agrario, un libro unico nel suo genere, ricco di consigli tecnici, economici e di marketing per i giovani che intendono avviare un’attività agricola: “Giovani&Agricoltura”
realizzato con il contributo di 12 esperti specializzati della casa editrice - A rendere ancora più speciale questa prima edizione, un codice di accesso web gratuito per la consultazione delle banche dati on-line di Edizioni L’Informatore Agrario: chi acquista il libro potrà tenersi al passo per un anno con le evoluzioni e le opportunità del settore.

 giovedì 17 ottobre  convegno  “Giovani agricoltori, fare impresa con la nuova PAC", organizzato da Edizioni L'Informatore Agrario con la Regione Puglia e Federunacoma.



In tempi di crisi, sempre più giovani scelgono di tornare alla terra. Pur avendo a disposizione terreni e strutture, trarre reddito da una piccola attività agricola non è però facile: “Per molti si tratta anche di una vera e propria scelta di vita – spiega Giorgio Vincenzi, direttore del mensile Vita in Campagna, che da oltre 30 anni segue un pubblico fedele di circa 80.000 abbonati in tutta Italia. – Una decisione impegnativa in cui conoscenze e competenze sono indispensabili: da soli non si va molto lontani”.

Ai giovani che desiderano coltivare per produrre e vendere ortaggi o frutta, uva o olive, oppure  allevare avicoli, conigli, capre, o dedicarsi all’attività agrituristica Edizioni L’Informatore Agrario mette a disposizione il suo complesso mondo informativo e i suoi esperti rendendo disponibile al pubblico un vademecum indispensabile per “tornare alla terra” con successo.  “Giovani&Agricoltura” propone progetti esemplificativi, fornisce consigli e precise indicazioni per coltivare ortaggi, frutteti, oliveti e vigneti di dimensioni congrue con un progetto di avvio attività. Il libro fornisce inoltre utili linee guida per organizzare e gestire allevamenti da reddito di avicoli, conigli o capre. Tra gli argomenti più attuali, suggerimenti per promuovere la vendita diretta dei prodotti oppure un’attività agrituristica, e indicazioni-base per ottenere i finanziamenti, scegliere macchine e attrezzature, predisporre le pratiche di inizio attività ed essere in regola con il fisco.

Una volta intrapreso il percorso, la consultazione delle banche dati on-line tramite un codice di accesso individuale permetterà al lettore di tenersi aggiornato in tempo reale su bandi e finanziamenti consultando il portale Infofin@gri, oltre che sulle offerte di macchine agricole e trattori, e di scaricare materiali di approfondimento dalle riviste L’Informatore Agrario, Mad  Macchine Agricole Domani e Vita in Campagna.



IL LIBRO “GIOVANI & AGRICOLTURA” È IN VENDITA IN FIERA. A TUTTI GLI ABBONATI ALLE RIVISTE DELLA CASA EDITRICE SARÀ RISERVATO UN PREZZO SCONTATO SULL'ACQUISTO DEL VOLUME. SI PUÒ ACQUISTARE INOLTRE SU WWW.INFORMATOREAGRARIO.IT O TELEFONANDO A EDIZIONI L’INFORMATORE 

Nessun commento:

Posta un commento