sabato 1 dicembre 2012

12 DICEMBRE 2012 SLOW FOOD MASSICO E ROCCAMONFINA, LA CENA DELLE ECCELLENZE




Splendidi la cornice e il contesto scelti da Slow Food condotta Massico e Roccamonfina per ospitare il Terra Madre Day mercoledì 12 dicembre 2012 a Teano presso “Al Vecchio Mulino – Villa Guerrera”: “La cena delle Eccellenze”
con sei tra gli chef più blasonati del Casertano, a partire da Rosanna Marziale de “Le Colonne” di Caserta neo-insignita della sua prima stella Michelin, Marilena Giuliano de “Gli Scacchi“ di Caserta Vecchia chiocciola Slow Food, Ida Luciano del ristorante del “La Locanda del Falerno” presso Fattoria “Villa Matilde” di Cellole, Berardino Lombardo chef-patròn de “Il Contadino” a Caianello, Lorenzo Pascarella patròn di “Luna Rossa” di Bellona, e Pietro Balletta di “Al Vecchio Mulino” di Teano ospite e padrone di casa ad accogliere il plus dell’enogastronomia del territorio.
I piatti saranno a base dei presìdi Slow Food  e dei prodotti delle Comunità del Cibo in un dialogo tra chi aiuta la natura ad esprimere il meglio in un prodotto e chi la interpreta cucinando.
E se di eccellenza si parla, il vino in abbinamento non può che essere il Falerno del Massico dell’areale Doc più famoso dell’antichità.
Infine “fumata lenta” a cura di Salvatore Landolfo con la degustazione di  sigari toscani accompagnata dai liquori e distillati dell’Antica Distilleria Petrone di Mondragone e dai cioccolatini della pasticceria Benito di Casal di Principe.
Durante la cena anche la premiazione dei “Massico e Roccamonfina Awards 2012” giunti alla loro terza edizione.
La serata è organizzata in collaborazione con  la rassegna musicale “Teano Jazz” in scena dal 5 al 9 dicembre sempre a Teano.
Una serata di eccellenze casertane per festeggiare il Terra Madre Day nel mondo.

Per prenotazioni 0823/886291.  Per informazioni: 335/7446454


Nessun commento:

Posta un commento