martedì 16 ottobre 2012

Le attività-gioco di AgriGiochiAmo® , Labirinto della Frutta



Sabato 20 ottobre ore 11.00, presso Feltrinelli Piazza dei Martiri


Con l’arrivo dell’autunno, e l’inizio della nuova stagione scolastica, AgriGiochiAmo® invita insegnanti e famiglie a scoprire le sue proposte educative rivolte ai bambini.
AgriGiochiAmo® è un’associazione nata nel 2010 che opera nel campo della didattica e comunicazione rurale. Attraverso le sue attività-gioco e i progetti educativi, coinvolge ogni anno centinaia di bambini in scuole, piazze e fattorie didattiche sui temi dell’educazione alimentare, il rispetto della natura, l’utilizzo consapevole delle risorse e il “saper fare”.

Sabato 20 ottobre, a partire dalle 11.00, verrà realizzata presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri l’attività-gioco Labirinto della Frutta, un percorso ludico-didattico composto da 4 giochi attraverso cui i bambini impareranno a conoscere diversi colori e stagioni della frutta. Obiettivo del percorso è comunicare, in maniera leggera e comprensibile, l’importanza di una costante presenza della frutta nella nostra dieta quotidiana.
Oltre alle scuole, AgriGiochiAmo® si rivolge anche a:
i.        Enti e Pubbliche Amministrazioni, per l’organizzazione e svolgimento delle attività-gioco “in piazza” o all’interno di manifestazioni ed eventi fieristici, o per la realizzazione di progetti educativi ad hoc che prevedano anche prodotti editoriali, giochi e kit didattici.
ii.      Aziende agricole che vogliono diventare fattorie didattiche, attraverso i suoi servizi di formazione e supporto all’avviamento.

Per maggiori informazioni e possibile visitare il sito http://www.agrigiochiamo.it/ o la pagina Facebook http://www.facebook.com/AgriGiochiAmo.

Contatti:
tel. 3939824709, Margherita Rizzuto

Nessun commento:

Posta un commento