mercoledì 5 ottobre 2011

Le Strade della Mozzarella arrivano a Rimini Nel cuore del centro storico di Rimini, tra antichi resti romani, un assaggio dei sapori di Paestum

Lavanderia Ricircolo di Cervelli

Durante la serata di venerdì 7 ottobre all'interno del museo civico della città romagnola, presso lo spaccio enogastronomico del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Rimini “Lavanderia Ricircolo di Cervelli” si potrà gustare la mozzarella di bufala prodotta a Paestum in abbinamento a delle sorprendenti bollicine dei colli riminesi.
Un incontro tra due territori emblematici e ricchi di storia millenaria che si contraddistinguono entrambi per fascino e tradizioni  oltre che per il gustoso patrimonio enogastronomico.
La degustazione organizzata dai gestori del locale vedrà ospiti gli ideatori de Le Strade della Mozzarella ed i delegati dell’Assessorato al Turismo del Comune di Capaccio Paestum, a disposizione di tutti per far scoprire l’eccezionale qualità di un prodotto dal grande fascino che avrà il compito di invogliare tutti ad un soggiorno a Paestum per assaggiare le altre mille specialità.
Lo spaccio Lavanderia Ricircolo di Cervelli è uno spazio impreziosito dall'intervento di molti pittori ed artisti locali,che si estende anche nell’antico lapidario romano, a pochi passi dalla “Domus del chirurgo”un’antica domus romana risalente al II secolo d.C.
Gli appassionati gourmet romagnoli avranno, dunque la possibilità di iniziare il fine settimana con un delizioso assaggio di prodotti del territorio in abbinamento all’oro bianco paestano.

Lavanderia Ricircolo di Cervelli, via Cavalieri 16 Rimini

Nessun commento:

Posta un commento