venerdì 11 giugno 2010

su Luciano Pignataro Wineblog la prima rubrica italiana interamente dedicata ai vini francesi. La cura Il Guardiano del faro

 


Vi vogliamo bene. Ma soprattutto, ci vogliamo bene.

Amiamo la Francia e nutriamo profondo rispetto per la sapienza commerciale ed enologica da cui c’è solo da imparare.
Abbiamo guardato con fastidio alle mode praticone di stile anglosassone che hanno invaso il mondo del vino.

Così, in parole semplici, il Guardiano del Faro, grande conoscitore di Francia e appassionato gourmet, ben conosciuto dai forumisti del Gambero e da tutti gli appassionatiu gourmet del web, apre la sua finestra Oltralpe per la nostra gioia.
Per la prima volta un italiano affronta criticamente e periodicamente su un sito internet la produzione francese attraverso una rubrica specializzata.
Ma chi è il Guardiano del Faro? Uno dei pochi che in questo mondo non ha necessità di apparire, ma di colloquiare
Così descrive se stesso nel sito Passione Gourmet di cui è animatore: “Vive idealmente sulla torre di un Faro Bretone, sul margine indistinto dove il mondo non è più mondo ma comincia ad esserlo. Condizione ideale per pensare in maniera incondizionata . Manda periodicamente messaggi ai naviganti e con un numero ridotto di essi dialoga e condivide gli ideali di buona tavola, di grandi vini, di savoir vivre”.

Senza condizionamenti se non quelli dettati dalla esperienza e dal proprio gusto.
Abbiamo visto che quando ci occupiamo di Francia siamo sempre ben seguiti. E allora, dopo le incursioni di Maffi, ecco un nuovo servizio agli appassionati di vino e di cibo che ci seguono vivendo felici e contenti!

Nessun commento:

Posta un commento