giovedì 3 giugno 2010

Il Pastificio dei Campi a Identità London 2010


Il Pastificio dei Campi a Identità London 2010 
Il Pastificio dei Campi parteciperà alla seconda edizione di Identità  London
che si terrà  a Vinopolis il 7 e 8 giugno 2010. 
Il Pastificio dei Campi di Gragnano sarà presente alla seconda edizione di Identità London, la prestigiosa manifestazione enogastronomica organizzata da Paolo Marchi nella capitale britannica il 7 e 8 giugno 2010.
Lunedì  7 giugno, alle ore 10.40, Giuseppe Di Martino, titolare del Pastificio dei Campi nonché Presidente del Consorzio Gragnano Città della Pasta, e Gennaro Esposito, chef della Torre del Saracino di Vico Equense, affronteranno insieme un interessante discorso sulla tecnica di cottura della pasta e, in particolare, di una pasta artigianale di qualità.
Negli ultimi tempi, soprattutto dopo Identità Golose a Milano, si sono sviluppate molte discussioni sulla sperimentazione di nuovi metodi di cottura della pasta. Gennaro Esposito e Giuseppe Di Martino spiegheranno dal punto di vista tecnico perché è preferibile preparare la pasta secondo il metodo tradizionale. 
L’interazione con Gennaro Esposito esprime bene l’obiettivo dell’azienda che è quella della ricerca della massima qualità, sia utilizzando il miglior grano duro italiano e adottando metodi di lavorazione artigianali, basati sulla trafila al bronzo e la lenta essiccazione, sia lavorando fianco a fianco con gli chef. 
Il Pastificio dei Campi a Identità London avrà inoltre uno spazio espositivo in cui mostrerà al pubblico i formati di pasta di Gragnano nelle differenti confezioni: Egoista di Gragnano, per una persona, Duetto di Gragnano, per due, e la classica scatola da mezzo chilo. 
L’appuntamento è quindi a Vinopolis, Londra, il 7 e 8 giugno 2010. Nella capitale britannica la Pasta dei Campi è distribuita da Jay and Be Ltd ed è in vendita presso foodinthecity.com e Harvey Nichols.

Nessun commento:

Posta un commento