Degustazioni, forum, laboratori e rating annata 2012 dell'Aglianico del Taburno Docg
Il sindaco Cutillo: "Promozione del patrimonio e della tradizione enologica e spazio di riflessione e confronto tra gli attori della filiera per delineare percorsi di ulteriore crescita»
Si presenta con tante novità la quarantunesima edizione di 'VinEstate', la rassegna dedicata alle produzioni enologiche del Taburno, organizzata dal Comitato Vinestate, in collaborazione con il Comune di Torrecuso, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento, il Sannio Consorzio Tutela Vini, l'Associazione Aglianico del Taburno, il Gal Taburno e la Pro Loco e il Forum Giovani di Torrecuso. L'appuntamento è in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre.
La tre giorni rappresenta una ricca vetrina sul panoramica enologico del Taburno, su un territorio eletto, i suoi appassionati vitivinicoltori e le loro eccelse produzioni. Protagoniste indiscusse della rassegna saranno le etichette delle cantine che operano nell'area di produzione dell'Aglianico del Taburno, fregiato dal 2011 dalla Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Nel corso delle serate i rappresentanti delle aziende partecipanti racconteranno i loro prodotti ai turisti e agli appassionati del mondo del vino, accolti presso gli stand allestiti negli angoli più suggestivi del centro storico torrecusano.
Insieme alle produzioni enologiche saranno protagoniste le tipicità della filiera agroalimentare del comprensorio, ospitate nello spazio curato dalle diverse associazioni di categoria: Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e Confagricoltura.
Nessun commento:
Posta un commento