martedì 24 novembre 2009

SLOW FOOD, LUCIANO PIGNATARO NUOVO RESPONSABILE VINO E COORDINATORE CAMPANIA, CALABRIA E BASILICATA


Luciano Pignataro è il responsabile regionale vino per Slow Food Campania Ad affidargli l’incarico è stato il Coordinamento Regionale


Con una mozione proposta dal Presidente, Gaetano Pascale, il coordinamento di Slow Food Campania ha affidato al giornalista Luciano Pignataro il ruolo di responsabile regionale vino e coordinatore della Guida per la Campania, Basilicata e Calabria.


Ad annunciarlo è stato lo stesso Nino Pascale, suo predecessore nel delicato compito, il quale ha dichiarato: «L’ingresso di Luciano Pignataro nella squadra di Slow Food Campania è frutto di un percorso che ci ha portati a condividere sempre più spesso visioni e idee sulle principali problematiche legate alla vitivinicoltura e che va oltre lo spessore e la professionalità con cui da anni si cimenta nel mondo del vino».


Laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e giornalista de Il Mattino dal 1988, Luciano Pignataro è una delle firme del giornalismo enogastronomico campano più apprezzate a livello nazionale e internazionale.


Curatore di un seguitissimo wineblog, Pignataro sarà anche coordinatore per la Campania della nuova Guida ai Vini che Slow Food Editore commercializzerà a partire da ottobre 2010.


«Sono convinto che l’ingresso di Luciano Pignataro nel team di Slow Food contribuirà a elevare il livello del confronto all'interno dell'associazione e, nello stesso tempo, a dare delle risposte più efficaci ai produttori in chiave di qualità delle produzioni e di sostenibilità ambientale», dice ancora Gaetano Pascale, il quale conclude: «L’associazione regionale garantirà, pertanto, autonomia e supporto organizzativo a Luciano e a tutto lo staff che lavorerà ai progetti sul vino che Slow Food metterà in campo prossimamente, a partire dalla nuova Guida». Il nostro augurio è, ovviamente, quello di buon lavoro. In bocca al lupo “big” Luciano!

Nessun commento:

Posta un commento