giovedì 24 novembre 2011

A RADICI WINES EXPERIENCE SI AFFERMANO IL CARATTERE E LA QUALITA’ DELLA PRODUZIONE ENOGASTRONOMICA REGIONALE




sarà presto esportato al resto del mezzogiorno il modello perseguito con caparbietà e successo nella realtà pugliese
E’ stata una convention di alto livello tecnico, molto partecipata ed apprezzata la terza edizione  di Radici Wines Experience (vini, cibi, paesaggi di Puglia e dintorni) che si è svolta ieri nell’elegante ambientazione offerta dalla Masseria Bàrbera di Minervino Murge. La manifestazione organizzata al netto di sbavature dall’Associazione Propapilla di Nicola Campanile, supportata anche in questa occasione con impegno dall'Assessorato regionale al Turismo e dall'Assessorato regionale alle Politiche Agricole, col fattivo contributo di Franco Ziliani e di Luciano Pignataro, è stata sede di un confronto costruttivo tra le compagini più rappresentative che il sud Italia vanta in campo enogastronomico. Parecchi i motivi di estremo interesse emersi di cui fare tesoro in vista dell’ambizioso programma che si prospetta per il prossimo futuro: fare rete, nel rispetto della tipicità e all’insegna del rigore, fra i più significativi esempi di buona conduzione d’impresa meridionali tenendo presente il modello così egregiamente interpretato in Puglia negli ultimi anni.

martedì 22 novembre 2011

Le ricette delle osterie Low Cost a Napoli: le zucchine alla scapece della Mattonella




                                                  la famiglia Marangio

Napoli, 28 novembre. Anteprima Vitigno Italia: OTTAVO SALONE DEI VINI E DEI TERRITORI VITIVINICOLI ITALIANI

Qualcosa è cambiato: da non perdere:


ANTEPRIMA VITIGNOITALIA
Lunedì 28 novembre 2011
Napoli, Grand Hotel Excelsior
Lunedì 28 novembre il Grand Hotel Excelsior di Napoli ospita l’ANTEPRIMA DI VITIGNOITALIA, il tradizionale evento di degustazione aspettando l’ottava edizione del Salone di maggio.
Alle ore 17 nella sala conferenze dell’hotel viene presentata l’edizione 2012 di Vitignoitalia: il nuovo claim “Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani” e tutti i contenuti e le novità del Salone che si svolgerà dal 20 al 22 maggio a Castel dell’Ovo.