sabato 2 agosto 2014

Malazè celebra i venti anni delle Doc Falanghina e Piedirosso Per ricordare l’'evento: iniziative dedicate al vino a Pozzuoli, Napoli, Bacoli Cene in Vigna, Vigna Jazz, Wine Design, convegni e... una partita di calcio



falanghina e piedirosso e dei campi flegrei


Malazè, l’' evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei che si terrà a settembre dal 6 al 16 settembre, celebra i venti anni di doc di Falanghina e Piedirosso, i vini locali che stanno riscuotendo sempre più successo nei mercati nazionali e internazionali.

Per la IX edizione di Malazè ecco alcune iniziative in cantiere. 

giovedì 31 luglio 2014

1 Agosto, Canelli Cattedrali Sotterranee , ad un mese dal riconoscimento ufficiale Unesco, il primo evento da territorio Patrimonio dell'umanità.


Ad un mese dal riconoscimento di Langhe-Roero e Monferrato come patrimonio mondiale dell’umanità, Canelli è pronta ad ospitare il primo evento ufficiale Unesco. Sarà una festa di tutti:

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA SONO APERTI AL PUBBLICO dalle 18,30.

Lapì0, sabato 2 agosto , Feudo Apiano presenta "Viticoltori di Lapio" Fiano di Avellino docg



Sabato 2 agosto, alle 17,30,  presso la Sala Consiliare del comune di Lapìo si presenta il  progetto "Viticoltori di Lapio",

martedì 29 luglio 2014

GUARDIA SANFRAMONDI (BN): VARATO IL PROGRAMMA DELLA XXI EDIZIONE DI VINALIA DAL 4 AL 10 AGOSTO





   Da lunedì prossimo, 4 e fino al 10 agosto, si terrà la XXI edizione di Vinalia, appuntamento enogastronomico promosso dal Circolo Viticoltori e organizzato dal Comitato Vinalia, in programma a Guardia Sanframondi in provincia di Benevento.
  Il tema di questa tornata 2014 sarà “Aree interne: vitali e vitate a Vinalia per una riflessione d’insieme sul sistema Sannio, sulla sua singolarità, sui suoi bisogni di sperimentazione e ricerca e sulla manutenzione della sua sostenibilità in vista dell’attivazione della strategia nazionale per le aree interne e della partecipazione a EXPO 2015”.

lunedì 28 luglio 2014

ECCO, REGIONE PER REGIONE, LE CORONE VINI BUONI D'ITALIA 2015. 22 IN CAMPANIA, PRIMEGGIANO IRPINIA E CILENTO

LE CORONE 2015 
Ecco l'elenco dei vini che hanno ottenuto la Corona per l'edizione 2015 della Guida Vinibuoni d'Italia . La premiazione durante Merano Wine Festival 2014 in novembre.

6 settembre Malazè: sei itinerari per i Campi Flegrei, la terra del mito e dell’archeoenogastronomia Neapolis, Puteoli, Baiae, Avernum, Quartum, Mons et Prochyta

la grotta di Seiano foto Marina Sgamato

Sei itinerari per i Campi Flegrei, la terra del mito e dell' archeoenogastronomia. Sono i luoghi che ospiteranno la IX edizione di Malazè, l' ’evento dedicato al vino, alla cucina e al turismo nell'’area a nord di Napoli.  Malazè si terrà dal 6 al 16 settembre con oltre cento iniziative tra i territori di Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Giugliano, Monte di Procida e l’isola di Procida.

Ecco una sintesi di cosa verrà proposto negli itinerari.