giovedì 12 febbraio 2015

14 e 17 febbraio, Slow Food Napoli e la cucina storica a San Valentino e Carnevale




Sposati il cuoco! recitava un indimenticabile Totò in una famosa interpretazione. 
Slow Food Napoli ha deciso di seguire il consiglio ed ha sposato lo chef storico Giovanni Serritelli esperto ed appassionato di cucina storica e grande conoscitore di tutto quanto c'è di documentato nei testi di cucina storica napoletana e non solo. 

Napoli Pizza Village 2015, dal 1° al 6 settembre si presenta in anteprima alla BIT di Milano



Parte dalla BIT di Milano il tour di promozione dell’evento attrattore turistico della città partenopea. Genova, New York e l’Expo per celebrare la pizza
  
             Regina della gastronomia napoletana, della quale è ambasciatrice nel mondo, la pizza è protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dal 12 al 14 febbraio.

Identità Golose 2015. E' Davide Scabin il Cuoco dell'Anno. Gli altri premi e i progetti futuri aspettando Expo

da sx Paolo Marchi e Claudio Ceroni , l'anima di Identità Golose Foto IG
A  due giorni dalla chiusura dell'undicesima edizione di Identità Golose, Congresso Italiano della Cucina d'Autore, ecco gli "hashtag" della gastronomia per il futuro: etica, identità, scelte precise, persino estreme, naturalità, biodiversità, salute e intelligenza. Queste le parole chiave dell’edizione 2015, messe in pratica  nei modi più disparati dai più grandi chef mondo, portati tutti insieme  a Milano da Paolo Marchi, Claudio Ceroni e tutto lo staff.

mercoledì 11 febbraio 2015

Napoli 11 Febbraio, Carnevale è servito. Sapori di Campania in tavola by Luigi Savino


Oggi dalle 16 presso il Ristorante Zi' Teresa sul lungomare napoletano
Su invito
info : savinoluigi@gmail.com e qui. Un appuntamento da non perdere con grandi chef e tante eccellenze dell'enogastronomia campana.