martedì 6 novembre 2012

Ais Caserta, 9 novembre. La Campania eccellente all’Enoteca La Botte




Le ricette di Napoli
Enoteca La Botte | Casagiove, 9 novembre 2012 ore 18,30
Presentazione
Le ricette di Napoli, Edizione dell’Ippogrifo e Degustazione dei 44 vini del cuore di Luciano Pignataro

Napoli, Salumeria Panzallegra della famiglia Tizzano, l’arte del salumaio da quattro generazioni



Raffaele Tizzano, salumaio di quarta generazione
di Giulia Cannada Bartoli
Tutto incomincia  a Napoli ai primi del ‘900, quando Raffaele Tizzano apre una salumeria nei Quartieri Spagnoli, in Vico Colonne a Cariati 23.

11 novembre 2012 San Martino in cantina in Campania: le aziende



Domenica 11 novembre le cantine campane delle cinque province aderenti al Movimento apriranno le porte per accogliere al meglio i visitatori con il calore della convivialità, della passione per il buon vino accompagnato dalle prelibatezze che ogni territorio produce.

«La nuova primavera inizia da un sorriso» Salone del Gusto e Terra Madre 2012, il discorso inaugurale di Carlo Petrini



Carlo Petrini


nella vita di tutti giorni, vanno sempre ricordate e magari applicate le buone pratiche di Terra Madre. qui il discorso inaugurale del Presidente Internazionale Carlo Petrini


da www.slowfood.it

Popolo di Terra Madre bentornato a Torino, bentornato nel nostro Piemonte. Dal 2004 ogni due anni, questo appuntamento ci unisce, ci dà il coraggio e la forza per continuare questa grande sfida. E quello che avvenuto in questi otto anni è molto importante non solo per la rete, ma anche per l’incidenza che le migliaia di comunità di Terra Madre hanno avuto sulla politica di tutto il pianeta. Grazie a tutti i relatori di oggi, alle testimonianze che hanno portato e al senso delle parole che condividiamo e facciamo nostre.