giovedì 25 agosto 2016

Napoli 30 agosto conferenza stampa presentazione sesta edizione Napoli Pizza Village 6- 11 settembre





Sarà presentata al Comune di Napoli, martedì 30 agosto alle ore 11.30, la 6^ edizione delNapoliPizzaVillage che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo del capoluogo partenopeo dal 6 all’11 settembre p.v. Nella sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza degli assessori Gaetano Daniele ed Enrico Panini, rispettivamente assessore alla Cultura e Turismo e al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli, gli organizzatori dell’evento illustreranno i contenuti della prossima edizione della manifestazione.

mercoledì 24 agosto 2016

Ischia 18 e 19 settembre - ISCHIA SAFARI, viaggio nel gusto




UN VIAGGIO NEL GUSTO, GUIDATO DA OLTRE 40 PROFESSIONISTI, TRA CHEF, PIZZAIOLI E PASTICCERI. NELLA SECONDA EDIZIONE, DUE SERATE ALL’INSEGNA DEL BUON CIBO E DELLE STELLE.

ISCHIA SAFARI è l’evento ideato dagli Chef  Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare, a Ischia, i sapori autentici del nostro territorio attraverso l’interpretazione dei grandi protagonisti della migliore cucina italiana.
“Ho ricevuto nel mio lavoro grandi riconoscimenti, ma non dimentico la mia terra, l’isola in cui sono nato e da cui ho potuto trarre ispirazione e materie prime eccellenti che hanno premiato, insieme alla mia ossessiva ricerca, la qualità della mia cucina”, così Nino Di Costanzo spiega il progetto di mettere Ischia al centro della scena enogastronomica nazionale (visto che la Campania è la Regione con il maggior numero di stelle Michelin).
“Per me lavorare con Nino è un piacere perché è un amico prima che un grande Chef – racconta Pasquale Palamaroè stato un riferimento importante ed uno stimolo continuo a migliorare, a fare ricerca, a crescere, senza dimenticare la mia isola, Ischia. È l’attaccamento alle nostre origini, la nostra anima mediterranea che ci ha fatto incontrare e realizzare il progetto che Nino sognava da tempo, riunire tanti amici impegnati come noi nella difesa delle tradizioni di una cucina mediterranea di qualità”