giovedì 12 gennaio 2017

Milano 1 febbraio LSDM raddoppia :Lentini's Pizza e Baglioni Carlton Hotel




Parte in grande stile l’edizione 2017 di LSDM, congresso internazionale di cucina d’autore, dedicato al mondo della bufala e ai grandi prodotti del Made in Italy, con un doppio appuntamento nel cuore di Milano che vedrà protagoniste la Pizza Napoletana e una selezione di grandi ricette della tradizione campana, oltre ovviamente alla Mozzarella di Bufala Campana DOP.






LSDM ha scelto il capoluogo lombardo per festeggiare il decimo anniversario di quello che, a tutti gli effetti, è diventato uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dagli appassionati non solo italiani. Un’intera giornata,  mercoledì 1 febbraio, dedicata al meglio del paniere della tradizione partenopea:  ovviamente,  fondamentale sarà il ruolo della Pizza Napoletana, prodotto iconografico che sta vivendo uno splendido Rinascimento. A ospitarla sarà il Lentini’s Pizza&Restaurant, locale di riferimento di uno dei quartieri storici milanesi più affascinanti, Brera, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.Qui i grandi maestri pizzaioli approfondiranno tecniche e ingredienti necessari per la realizzazione della vera pizza napoletana. Aprono i lavori Gino Sorbillo e  Cristian Brescia, per chiudere con  Ciro Oliva e Francesco Martucci.

mercoledì 11 gennaio 2017

Verona 9 - 12 aprile parte la 51ma edizione di Vinitaly con Sol Agrifood e Enolitech



A VINITALY LE CANTINE SCELGONO DI VALORIZZARE LA PROPRIA IDENTITÀ

Riconferma quasi totale delle aziende singole e nuovi espositori, layout rivisto e ampliato per Piemonte, Toscana, Sardegna e Vininternational: sono queste alcune novità del 2017. Da gennaio attivo per le aziende il servizio di invito degli operatori esteri. Aperte le iscrizioni ai concorsi di Sol&Agrifood e Vinitaly.
Le aziende vitivinicole  italiani sono già al lavoro per la prossima edizione di Vinitaly, in programma dal 9 al 12 aprile 2017. La conferma quasi completa delle iscrizioni delle singole imprese presenti lo scorso anno e il numero di new entry costituiscono il primo segnale della dinamicità del settore enologico italiano: una maggiore propensione ad investire in prima persona nella partecipazione alla fiera con stand individuali, marchio e stile riconoscibili.

Napoli 12 gennaio apre "Shinto" una nuova sede della catena fushion


Apre Shinto Napoli, il sushi restaurant nato a Roma nel 2006 in via Veneto, dall'idea imprenditoriale di Irina Fissenko e dall’estro manageriale di Antonello Di Stefano. Shinto da sempre ha declinato la cucina giapponese con straordinario spirito innovativo, interpretandola con fedeltà nella tecnica, ma anche con libertà creativa, come arte del gusto in continua evoluzione.