sabato 10 gennaio 2015

Bagnoli (Na) 24 gennaio Banca Delle Risorse Immateriali, " Spazi, Coesione e Sviluppo Territoriale"



Ragioniamo su ... Quali spazi, quali agibilità, quali percorsi e opportunità per costruire coesione sociale e sviluppo territoriale in Campania. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria oscamm@alice.it
Il Programma

mercoledì 7 gennaio 2015

Milano 20 gennaio, s'inaugura la Mostra " Luigi Veronelli camminare la terra"





Venerdì 20 febbraio alle 19,00, apre le porte presso la Triennale di Milano la mostra dedicata al decennale della scomparsa dell'insostituibile Maestro Luigi Veronelli.

L'esposizione prosegue fino al 22 febbraio 2015.

"Il Vino è il Canto della Terra verso il Cielo" 

lunedì 5 gennaio 2015

5 Gennaio 2015, da oggi Napoli ha perso la sua voce, Pino Daniele è morto a 59 anni. 40 anni di musica mediterranea


Ciao Pino, ero una ragazzina quando sei diventato famoso.Nella tua voce , nella tua musica il volto vero e il vero modo di essere napoletani. Hai cantato al mondo , a te dobbiamo tanto del buon nome di Napoli, hai saputo parlare al cuore di tutti ragazzi, adulti, ricchi e soprattutto ai tanti ragazzi che vivono nel disagio e per i quali ti sei sempre battuto. Ci mancherai , ma la tua musica resterà per sempre un punto di riferimento per noi e per il mondo della musica mediterranea con la quale adoravi confrontarti. Solo poche sere fa eri in tv. Incredibile. Buon Viaggio Pino, accompagnaci, noi avremo le tue note in testa e nel cuore che la Terra Ti sia Lieve ..." ma bbasta na jurnata e sole e caccruno che te vene a piglià, ma basta na jurnata 'sole pe potè cantà, io te vulesse dà, tuttt' chell' che riesc' a inventà, pe te fa capì, ma bbasta na jurnata ' sole pe putè parlà..

9 gennaio, Piedimonte Matese (Ce), Conferenza Stampa avvio percorso di tre nuovi Presidi Slow Food nell'Alto Casertano







Venerdì 9 gennaio sarà presentato alla stampa il progetto dell'’istituzione dei tre Presìdi Slow Food, parte integrante del progetto “Presidio della Biodiversità” promosso dal GAL “Alto Casertano” con i fondi del PSL Alto Casertano – Asse IV “Leader” e realizzato nel corso del 2014 da Slow Food Campania in partnership con Fondazione Slow Food per la Biodiversità. L'iter si concluderà a fine febbraio con l’inaugurazione del Presidio della Biodiversità dell’Alto Casertano e dei tre Presìdi Slow Food.

Interverranno:
  • Prof. Pietro Andrea Cappella, Coordinatore GAL “Alto Casertano”
  • Giuseppe Orefice, Presidente Slow Food Campania e Basilicata
  • Vito Trotta, Responsabile progetto Presìdi Slow Food Campania e Basilicata
L’appuntamento è per le 10,30,  in viale della Libertà n. 61 presso la sede del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.

domenica 4 gennaio 2015

10 gennaio, Bacoli (Na) si presenta il Calendario dei ragazzi della Bottega dei Semplici Pensieri. Un modo semplice di dare una mano




I ragazzi della Bottega dei Semplici Pensieri presentano il  Calendario 2015 alle 19.30 presso l'Hotel Ristorante Cala Moresca di Bacoli. Il calendario racconta  attraverso foto e descrizioni la loro esperienza pratico-formativa presso alcuni ristoranti napoletani, le visite culturali e i momenti di svago che li hanno coinvolti.