Da qualche anno anche Caserta è diventata un polo importante per la pizza napoletana, oltre ad essere anche molto cresciuta per la ristorazione in generale. Per questa ragione gli ormai collaudati format Emergente Pizza e Emergente Sala di Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, si svolgeranno per la prima volta nel casertano con la Selezione Centro Sud.
EMERGENTE è una serie di gare dedicata ai vari settori della ristorazione e ospitalità, comprende oltre ad Emergente Pizza e Sala anche Emergente Chef, Emergente Pastry e Emergente Ricevimento.
Il luogo dove si svolgerà l'evento è molto particolare e significativo: il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni,
che ospita un Istituto Alberghiero, diversi Istituti tecnici e Centri di Formazione
Professionale, un Polo Aerospazio e di Alta Formazione Aeronautica, un Polo
Congressi e un Polo Universitario.
Qui, martedì 22 marzo e mercoledì 23 marzo si svolgerà Emergente Pizza. I concorrenti in gara: Andrea Arcuti pizzeria Araknos di Aradeo (LE); Diego Caiazzo pizzeria Capriccio di Monsano (AV); Luigi Gentile pizzeria Cirasella di Monopoli (BA); Antonio Matera pizzeria Virgo Esperienza in Purezza di Andria (BT); Milena Natale pizzeria Verdevasinicola di Battipaglia (SA); Nicholas Pardini pizzeria Apogeo di Pietrasanta (LU); Daniele Grella di Pizzeria Riccardone a Sparanise (CE), Davide Sardina di Pizzeria Lionello di Succivo (CE); Emilio Taglialatela pizzeria Margherì di Mondragone (CE); Vincenzo Valla pizzeria Il Mago degli Arrosti di Riardo (CE); Luca Vessecchia della pizzeria Seu Illuminati di Roma.
Si tratta dell’unico evento attualmente realizzato in Italia nel settore. La competizione della Sala prevede due prove: la sera del 23 marzo la prova pratica, presso il Casale Rosamelia in via Ficucella 192/2, 81024, Maddaloni (CE) dove i concorrenti serviranno gli ospiti con una serie di prodotti tipici. La cena sarà coordinata dallo Chef Luigi Di Lorenzo della “ Pasticceria Lombardi di Maddaloni”, mentre gli chef della Scuola Dolce e Salato, cureranno i corner tematici. I dolci saranno, invece a cura dei pasticceri campani Aniello Di Caprio, Biagio Martinelli e Pasquale Marigliano. Ospite d'Onore sarà il Maestro Franco Pepe di Pepe in Grani a Caiazzo - Ce.
La mattina del 24 marzo seguiranno la prova orale, la premiazione, ed il brindisi di chiusura evento Questi i concorrenti in gara:
Andrea Bianchini de L’Arcade* a Porto San Giorgio (FM); Renato Bifulco di Caracol* Bacoli (NA);Ion Chelici del Nostrano* a Pesaro; Stefano Herrera Balgos di Zia restaurant* a Roma; Oliviero Fiato de La Trota** a Rivodutri (RI); Livia Luciani di Enoteca La Torre*di Villa Laetitia a Roma; Nicolina Luisa La Peruta di My Secret a Napoli; Simone Monzillo di Le Trabe* a Capaccio (SA); Ivan Polucci Sabbioni di Zass* presso Hotel San Pietro di Positano; Michele Pugliese del Mantineo di Capovaticano Resort a Ricadi (VV); Gabriele Sonnessa di Agriturismo La Villa di Melfi (PZ); Giorgio Zoccolella di Michelasso a Napoli e Salvatore Matarazzo di John Restaurant , Afragola (NA). I primi tre a pari merito saranno ammessi alla Finale con i tre finalisti della selezione Nord già effettuata. L’ultimo vincitore di Emergente Sala è stata Jessica Rocchi.
Qui il link alle FOTO delle precedenti edizioni.
Info: 346 6160972 eventi@witaly.it
Lorenza Vitali cell. 347 3023607
ufficiostampa@witaly.it
Nessun commento:
Posta un commento