mercoledì 31 ottobre 2012

CANTINE ASTRONI – “Brindisi di mezzodì per festeggiar San Martino come nostro Capodanno del Vino”


images.jpg          untitled.bmp



Domenica 11 Novembre in adesione al Movimento Turismo del Vino

CANTINE ASTRONI – 



In un atmosfera fiabesca in cui gli alberi lasciano cadere le foglie ingiallite, le vigne son tinte di rossi e di gialli, la rugiada ricopre i campi e le nuvole sottraggono alla vista il sole, si trova un motivo per far festa. L'undici novembre, il giorno di San Martino, per rendere omaggio al santo protettore del mondo agricolo e dunque alla chiusura (fine della vendemmia) e all'apertura legale della nuova annata agraria,  a cantine Astroni, passeggiando tra vigne, cantina e museo contadino, a ritmo di musica e balli  bucolici  a cura del gruppo di musica popolare Echi Flegrei sarà messo in scena il capodanno del vignaiolo. In questa occasione saremo lieti di condividere con gli ospiti convenuti non solo la gioia del vino nuovo (il nostro Novello “Primo” che l’anno passato è stato giudicato come miglior novello del Meridione), grazie alla realizzazione del Brindisi di Mezzodì, ma anche la nostra  più reale essenza attraverso la degustazione delle ultime annate della nostra  produzione di vini Flegrei Falanghina e Piedirosso.

Questo nello specifico il programma della giornata:

·         Ore 10.30 - Arrivo ed accoglienza
·         Spostamento del gruppo ai vigneti e sosta sul cratere nell’area didattica: a scopo educativo in corrispondenza dei vigneti con affaccio sul cratere degli Astroni, Riserva Naturale dello Stato ed Oasi del WWF, è stata allestita (in maniera permanente) una penisola didattica contenente pannelli illustrativi e divulgativi riguardanti la storia, il territorio ed i vigneti. Qui i nostri ospiti saranno condotti alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità vitivinicole, attraverso approfondimenti dei principali aspetti geologici, storici e naturalistici del territorio Flegreo.
·         Spostamento in Cantina - Visita negli ambienti di vinificazione, affinamento e barricaia:
·         Visita al Museo Contadino aziendaleartefatti artigianali e culturali cercheranno di raccontare il mondo agreste;
·         Esibizione del gruppo Echi Flegrei
·         Brindisi di Mezzodì ed Aperitivo Autunnaledegustazione di Novello, Falanghina e Piedirosso accompagnata da assaggi di prodotti tipici della tradizione locale . Non mancheranno le festose castagne a riscaldare gli animi!
·         Saluti e Congedo: ore 13.00

L’ingresso è riservato ad un numero massimo di 80 persone, pertanto è necessaria la prenotazione

Per la partecipazione è richiesto un contributo di 5,00 euro a persona. I bambini non pagano.


Vi aspettiamo con gioia!!!



Per info e prenotazioni (lun-ven/h 10-13 – 15-18:00):
Cantine degli Astroni s.r.l.
Via Sartania, 48
80126 - Napoli
Tel: +39 – 0815884182 - Fax: +39 - 0815889937
e.mail: 
info@cantineastroni.com
www.cantineastroni.com

Nessun commento:

Posta un commento