giovedì 23 giugno 2011

24 giugno, “A tavola con gli chef” tra i protagonisti di Eat Parade

                


 “A tavola con gli chef”
               tra i protagonisti di Eat Parade (RAI DUE)

Continua a riscuotere successi l’iniziativa editoriale firmata dalla giornalista enogastronomica Antonella Petitti dedicata alla cucina campana ed innovativa grazie alla versione “applicazione” per iPhone. “A tavola con gli chef” – Un ritratto della Campania gastronomica attraverso i suoi ambasciatori – stavolta sbarca su RAI DUE su EAT PARADE  la nota rubrica curata dal giornalista Bruno Gambacorta.

Appuntamento per domani venerdì 24 giugno, alle ore 13:45, su RAI DUE, con replica sabato 25 dopo mezzanotte ed il 29 giugno alle ore 3.
Dopo la messa in onda il servizio potrà essere visionato tramite il sito www.tg2.rai.it.

Invece il prossimo appuntamento “dal vivo” con “A tavola con gli chef” si terrà il prossimo 6 luglio 2011, alle ore 21, nell’ambito della rassegna letteraria “incostieramalfitana.it” 2011, nella splendida piazzetta di Atrani (SA) nella Divina Costa. A seguito della presentazione si terrà una degustazione di dolci senza glutine a cura dell’Associazione “Pasticceri si nasce”.

L’applicazione è disponibile sull’APP Store di iPhone a 4,99 euro, inoltre è visionabile anche una versione FREE per conoscere meglio il prodotto prima dell’acquisto. (Il miglior modo per arrivare subito all’APP in questione è cercarla sotto il nome DEGUSTA). In versione video, dunque, l’intervista allo chef Alfonso Iaccarino.
Per chi volesse – invece – acquistare la copia cartacea basterà collegarsi al sito www.bluzz.it/degusta ed ordinarla, in pochi giorni sarà possibile riceverla direttamente a casa.


> DETTAGLIO:  A TAVOLA CON GLI CHEF
Si tratta di una “fotografia” della cucina campana ottenuta con la preziosa collaborazione di 7 chef, 1 pizzaiolo, 8 sommelier ed una degustatrice di olio di oliva. 256 pagine per 108 ricette frutto della tradizione campana ma non schiave della stessa, difatti gli chef Mario Avallone, Marco De Luca, Teresa Di Napoli, Antonella Iandolo, Giuseppe Iannotti, Rosanna Marziale, Giovanna Voria ed il pizzaiolo Cosimo Mogavero hanno raccontato la propria cucina in questo preciso “momento storico”.
                            
NOTA COPERTINA
Dedicare del tempo a ciò che mangiamo è sempre più un imperativo, una necessità. Il cibo è identità, il cibo è stile di vita, ma soprattutto salute. Tutte buone ragioni per avvicinarsi ad esso e dunque alla cucina, conoscendone prodotti, ricette ed attori.
In questo primo volume della Collana DeGusta la giornalista Antonella Petitti ci conduce in Campania, in quella Terra Felix dove in tavola trionfano profumi, colori e sapori intensi. Dalla mozzarella di bufala al pesce, dalle verdure alla pasta, la cucina campana viene fotografata non attraverso le ricette “classiche” ma con quelle che vengono servite tutti i giorni nei ristoranti più amati.
Così 7 chef, un pizzaiolo, 8 sommelier ed un’assaggiatrice di olio di oliva, hanno lavorato assieme ad un libro di ricette che racconta anche delle persone, di un’opera che riflette assieme ad un maestro come Alfonso Iaccarino e che ci guida sia in cucina che alla scelta dei piatti da gustare nei vari ristoranti.
Un libro che vi accompagnerà, insomma, alla scoperta di una “fotografia” attuale della cucina campana. Conoscere significa saper discernere, poter scegliere…
“A tavola con gli chef” è come un piccolo viaggio virtuale nei territori, nelle cucine, nelle vite di chi col cibo…ci parla, ci vive, ci lavora.


                           
 

Nessun commento:

Posta un commento