lunedì 11 maggio 2015

21 maggio 2015 Roma, Napoli Pizza Village da Rossopomodoro la conferenza stampa per la quinta edizione





Parte dalla Capitale d’Italia la quinta edizione dell’evento Napoli Pizza Village, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole. 
La manifestazione si svolgerà sul Lungomare Caracciolo - da martedì 1° a domenica 6 settembre 2015 con il sostegno del Comune di Napoli - dove 50 pizzerie storiche napoletane realizzeranno il prodotto alimentare più noto al mondo.  Con 100.000 pizze sfornate e 500.000 visitatori nella scorsa edizione l’evento  è diventato un vero attrattore turistico per la città che ha fatto registrare una crescita di turisti durante l’evento
.
Alla presentazione alla stampa nazionale e quelle estera saranno illustrate le tappe di avvicinamento all’appuntamento gastronomico che rende sempre più Napoli città icona della pizza nel mondo. 
Il primo step per la promozione sarà a New York, il 4 giugno, con una presentazione da Eataly dedicata ai tour operator e agenzia di viaggi del Nord America, dove interverrà anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
La seconda tappa sarà, ovviamente, l’Expo di Milano, dove Napoli Pizza Village verrà promossa, a fine luglio, nel padiglione Italia. 
Intanto crescono le partnership con diversi vettori nazionali ed internazionali per promuovere l’afflusso di visitatori al Napoli Pizza Village: Meridiana, Air Berlin e Frecciarossa presenteranno all’incontro, con i propri dirigenti, le nuove formule di viaggio  a supporto della manifestazione. 

Alla conferenza stampa intervengono:
-       Claudio Sebillo, brand manager di Napoli Pizza Village
-       Sergio Miccù, presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani
-       Gaetano Daniele, assessore al Turismo del Comune di Napoli
-       Andrea Andorno, chief commercial Officer di Meridiana 
-       Silvana Napolitano, commercial director Center-South Italy di Air Berlin
-       Franco Manna,presidente Rossopomodoro Gruppo Sebeto 

Nessun commento:

Posta un commento