Parte dalla Capitale d’Italia la quinta edizione dell’evento Napoli Pizza Village, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.
La manifestazione si svolgerà sul Lungomare Caracciolo - da martedì 1° a domenica 6 settembre 2015 con il sostegno del Comune di Napoli - dove 50 pizzerie storiche napoletane realizzeranno il prodotto alimentare più noto al mondo. Con 100.000 pizze sfornate e 500.000 visitatori nella scorsa edizione l’evento è diventato un vero attrattore turistico per la città che ha fatto registrare una crescita di turisti durante l’evento
.
Alla presentazione alla stampa nazionale e quelle estera saranno illustrate le tappe di avvicinamento all’appuntamento gastronomico che rende sempre più Napoli città icona della pizza nel mondo.
Il primo step per la promozione sarà a New York, il 4 giugno, con una presentazione da Eataly dedicata ai tour operator e agenzia di viaggi del Nord America, dove interverrà anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
La seconda tappa sarà, ovviamente, l’Expo di Milano, dove Napoli Pizza Village verrà promossa, a fine luglio, nel padiglione Italia.
Intanto crescono le partnership con diversi vettori nazionali ed internazionali per promuovere l’afflusso di visitatori al Napoli Pizza Village: Meridiana, Air Berlin e Frecciarossa presenteranno all’incontro, con i propri dirigenti, le nuove formule di viaggio a supporto della manifestazione.
Alla conferenza stampa intervengono:
- Claudio Sebillo, brand manager di Napoli Pizza Village
- Sergio Miccù, presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani
- Gaetano Daniele, assessore al Turismo del Comune di Napoli
- Andrea Andorno, chief commercial Officer di Meridiana
- Silvana Napolitano, commercial director Center-South Italy di Air Berlin
- Franco Manna,presidente Rossopomodoro Gruppo Sebeto
Nessun commento:
Posta un commento