Presentata la manifestazione in programma dal 1° al 6 settembre
Parte da Napoli la raccolta mondiale di firme per l’inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità. In occasione della presentazione del Napoli Pizza Village, in programma a Napoli sul lungomare dal 1° al 6 settembre 2015, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde ha lanciato la nuova sottoscrizione internazionale in diverse lingue, dopo la candidatura ufficiale dell’Italia della pizza patrimonio Unesco.
“La prima vittoria, sostenuta in Italia con 300mila firme, premia i nostri sforzi – dichiara Alfonso Pecoraro Scanio – ma ora dobbiamo puntare al riconoscimento mondiale. Ecco perché contiamo di raccogliere le adesioni da tutto il pianeta in varie lingue, da indirizzare alla presidente Unesco, Irina Bokova, per sostenere il riconoscimento a livello planetario”.
In Italia, l’Expo di Milano e Napoli Pizza Village, con due postazioni permanenti, saranno gli eventi tematici del cibo per raccogliere le adesioni, ma si potrà aderire on line da ogni parte del pianeta grazie alla piattaforma www.charge.org. Intanto gli organizzatori del Napoli Pizza Village, dopo aver annunciato le date ufficiali della prossima edizione (1-6 settembre), puntano sempre più sul turismo con un notevole sforzo imprenditoriale, supportati dai dati 2014 dei flussi turistici prodotti nel periodo (+ 15% secondo associazione albergatori +7% associazione ristoratori e +9% sui trasporti). Con la compagnia aerea Meridiana è stato definito un accordo per tutte le tratte internazionali con arrivo a Napoli. Ogni passeggero in arrivo da New York, Mosca, Atene, Londra, Madrid, nella prima settimana di settembre, riceverà incluso nel prezzo del biglietto di viaggio anche il ticket per la manifestazione. Inoltre grazie al network tra le compagnie Meridiana, British Airways e Iberia, ogni possessore di card aerea potrà avere uno sconto di 2 euro sul ticket di Pizza Village.
I titolari Cartafreccia Trenitalia potranno usufruire di sconti. Il tour operator partenopeo Aloschi coprirà il flusso turistico dei passeggeri via mare.
Nessun commento:
Posta un commento